mercoledì 19 ottobre 2016

Il bagno nel latte: Benefici e proprietà dei vari tipi di latte per la nostra pelle!

Viene dall’antichità uno dei trattamenti di bellezza più appaganti e seducenti di sempre:
il bagno con il latte. Gli oltre cento principi attivi che contiene idratano, nutrono e stimolano la pelle a rinnovarsi.

La procedura è semplice ed è praticata in molte Spa: ci si immerge in una vasca di acqua tiepida miscelata a latte (di mucca ma anche di altri animali), per circa 30 minuti, in completo relax. Spesso il bagno è arricchito con oli essenziali che tonificano e profumano la pelle e viene seguito da un massaggio con creme e burri sempre a base di latte.

Ecco i tipi di latte, i benefici, e dove puoi fare i vari bagni:

Latte di capra
Il bagno con il latte di capra è uno dei più gettonati nelle beauty farm. Contiene il doppio di vitamina A e il 50% in più di vitamina B rispetto a quello di mucca ed è quindi molto nutriente, adatto alle pelli devitalizzate. Ed è molto ricco anche di coenzima Q10, un potente antiossidante che contrasta l’invecchiamento cutaneo.
Dove: Adler Mountain Lodge, Alpe di Siusi (BZ).

Latte di cavalla
Prodotto in piccole quantità, il latte equino è ricco di Omega 3, acidi grassi essenziali che aiutano la pelle a ricostruire la barriera naturale. Indicato per la pelle sensibile, che si arrossa e tende a desquamarsi, il latte di cavalla viene usato anche per i sintomi di eczemi e psoriasi.
Dove: Romantik Post Hotel Cavallino, Nova Levante (BZ).

Latte di asina
È una cura ricostituente, perché è una miniera di sali minerali, grassi e vitamine che nutrono la pelle in profondità. Inoltre, il latte d’asina è ricco di retinolo, che esfolia dolcemente e stimola la produzione di collagene. Ecco perché il bagno con questa sostanza è consigliato per mantenere la pelle levigata, morbida ed elastica.
Dove: Terme di Trastevere, Roma.

Il siero di latte
Il siero (la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata) è un concentrato di vitamine, oligoelementi e acido lattico, che ristabilisce il naturale pH della pelle e il giusto il livello di idratazione. Favorisce l’eliminazione delle cellule morte, per una cute subito luminosa. Ha un’azione delicata ed è indicato sia per le pelli sensibili sia per quelle impure perché contiene pochissimi grassi.
Dove: Il sentiero dell’acqua, Brugherio (MB).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...