venerdì 6 maggio 2016

Acquistare biglietti aerei online: Ecco come risparmiare con le offerte low cost!

A vendere i biglietti aerei non sono solo i siti delle agenzie di viaggio online: su internet i voli possono essere acquistati anche dai motori di ricerca che confrontano l'offerta di più siti oppure direttamente dai siti delle compagnie aeree.

E non è sempre detto che prenotare un volo con largo anticipo sia sempre conveniente, alcune volte risulta più caro rispetto a prenotarlo una settimana prima della partenza. Ma non tutti i casi sono uguali.

Se si deve prenotare un volo low cost difficilmente lo si cerca su un sito che non sia quello della stessa compagnia aerea. E in effetti ci si aspetterebbe che le compagnie come Easyjet e Ryanair offrissero sui loro siti la tariffa più conveniente. Il consiglio, dunque, è quello di cercare il volo migliore su più siti: mai anche se è di una compagnia low cost famosa.

Si può cominciare per esempio consultando il motore di ricerca Skyscanner, che è il migliore, per farsi una prima idea dei prezzi e dei voli delle compagnie che operano sulla tratta che ci interessa. E poi controllare sugli altri siti e piattaforme.

Bisogna avere un po' di pazienza, ma se è per risparmiare, ne vale sicuramente la pena!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...