martedì 29 aprile 2014

Flickr: Ecco alcune novità!

Flickr, il sito di condivisione delle foto, si è rilanciato, rinnovando il look e offrendo agli utenti nuove possibilità. Partiamo da quest’ultimo aspetto. Prima del cambiamento, si poteva scegliere tra due opzioni: utilizzare gratis il servizio, ma con una limitazione di 300 megabyte al mese e con la possibilità di mostrare solo le ultime 200 foto caricate, oppure pagare 25 dollari all’anno e disporre di uno spazio illimitato per inserire le immagini.

Ora, invece, sono tre i profili che ciascun utente può scegliere: quello gratuito (Free) mette a disposizione un terabyte di spazio, con la possibilità di caricare foto delle dimensioni massime di 200 megabyte. Poi ci sono due profili a pagamento: il primo (AdFree) costa 50 dollari l’anno, mette a disposizione 1 terabyte e in più elimina la pubblicità dalla propria pagina; il secondo (Doublr) costa 500 dollari all’anno e offre 2 terabyte di spazio.

Per darvi un’idea, in un terabyte ci possono stare oltre 500.000 fotografie ad alta risoluzione. Quindi, facendo un rapido calcolo, viene data la possibilità di caricare circa 1.400 immagini ad alta risoluzione al giorno per un anno.

Le novità non si fermano qui: dopo il restyling, nelle pagine di Flickr è stato dato molto più spazio alle immagini e lo sfondo, da bianco, è diventato scuro, per evidenziare ancora di più le foto. Anche la nuova app per sistema operativo Android ha seguito lo stesso cambiamento di look del sito, con l’obiettivo di dare maggiore risalto alle fotografie, cuore di questo sito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...