giovedì 10 gennaio 2013

Moodagent: L'App che sceglie la musica per te in base al tuo umore!

Moodagent è un player musicale alternativo, in grado di creare in tempo reale una sequenza di brani adatti al vostro umore. Nella parte alta della schermata di quest'applicazione ci sono cinque barre, ridimensionabili a piacimento, che corrispondono a cinque indicatori di "umore": Sensual, Tender, Happy, Angry e Tempo (quest'ultimo seleziona in base al ritmo). 

Impostate le barre in base al vostro stato d’animo, la app genererà una lunga playlist pescando tra tutta la musica che riesce a trovare nel dispositivo (ovunque è archiviata). Basta variare anche di poco l'ampiezza di una delle barre che il sistema riformula una nuova playlist partendo dai nuovi parametri. 

Si può generare una nuova lista anche partendo da uno dei brani e, se il risultato ci soddisfa, la si può salvare per riascoltarla in seguito. Se una canzone (o un artista) all'interno di una playlist non ci convince, si può eliminare semplicemente selezionandola. Un'icona a forma di occhio permette, poi, di conoscere nuova musica grazie ai "suggerimenti": la app propone una serie di brani che, a suo giudizio, sono in linea e dunque simili con ciò che state ascoltando. 

Moodagent è disponibile per tutti i sistemi operativi degli smartphone e ne esiste anche una versione gratuita.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...