lunedì 21 gennaio 2013

Iscrizioni a scuola solo online!

Da quest'anno le iscrizioni alle prime classi della scuola elementare, media e superiore si faranno solo on line. Lo prevede la legge 135/12, la cosiddetta spending review, che punta a far risparmiare alla pubblica amministrazione i costi della carta: secondo le stime ogni anno si stampano più di 1 milione e 670 mila moduli per le iscrizioni.

Niente più carta e penna, dunque, ma solo computer e internet. Solo per le scuole dell'infanzia i genitori potranno ancora usare i "vecchi" metodi. Da lunedì 21 gennaio fino a giovedì 28 febbraio, ultimo giorno utile, sul sito del ministero dell'Istruzione alla pagina www.iscrizioni.istruzione.it si potranno scaricare e inviare direttamente via web i moduli. Attraverso una e-mail il sistema avvertirà le famiglie dell’avvenuta registrazione della richiesta.

Nessun problema per i non digitalizzati. A chi non ha il computer basterà recarsi presso l'istituto prescelto per farsi assistere nella compilazione della domanda: saranno le segreterie a offrire un servizio di supporto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...