domenica 13 gennaio 2013

Il PC si blocca! Cosa fare? Ecco il metodo più veloce per sbloccarlo!

Un'applicazione si blocca e non c’è verso di utilizzarla, che nervi! Proviamo a cliccare sullo schermo, nel tentativo di risolvere, ma il pc non dà alcuna risposta. Portiamo il cursore del mouse sul pulsante di chiusura (la "x" nell’angolo in alto a destra della finestra), ma non succede nulla. A questo punto a molti viene naturale spegnere il pc e riavviare il tutto. 

C'è però una soluzione mirata e che fa perdere molto meno tempo: si può forzare l'uscita limitatamente all’applicazione bloccata (in questo caso andranno persi i dati a partire dall’ultimo salvataggio). È più facile da fare che da spiegare: se avete Windows, cliccate con il tasto destro del mouse sulla taskbar (la barra orizzontale in basso allo schermo) e selezionate "Avvia Gestione Attività" (usando la tastiera, l’alternativa è premere i tasti Ctrl+Shift+Esc oppure Ctrl+Alt+Canc e poi selezionare "Avvia Gestione Attività"). 

Nella finestra che comparirà, selezionate la scheda delle Applicazioni, sulla quale vedrete elencati tutti i programmi attivi sul vostro pc in quel momento: selezionate l'applicazione bloccata e con il tasto destro del mouse scegliete "Vai al processo", poi, sempre con il tasto destro scegliete "Termina struttura processi" e infine date conferma dell’operazione.

Se invece avete un Mac, per far apparire l’elenco dei programmi da chiudere dovete selezionare il menu Mela e poi "Uscita forzata". In questi modi avrete chiuso il programma bloccato senza dover riavviare il pc.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...