giovedì 27 dicembre 2012

L'artrosi: alcuni rimedi naturali!

L’artrosi, come altri disturbi reumatici, è una condizione cronica e tende a peggiorare nel tempo. È dovuta ad un fenomeno di degradazione della cartilagine in seguito ad usura, traumi o altri fattori predisposti. Si può prevenire l’artrosi praticando una moderata e costante attività fisica e osservando una corretta alimentazione. 

RIMEDI NATURALI
La natura, come spesso accade, ci può aiutare a combattere questa noiosa e fastidiosa patologia. L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO è la pianta più frequentemente utilizzata, perché è dotata di una grande capacità antinfiammatoria e nello stesso tempo antalgica. La fitoterapia ci propone anche l’UNCARIA TOMENTOSA, la BOSWELLIA SERRATA e la CURCUMA LONGA, che possono sostituire molto bene molecole di sintesi antinfiammatorie (che invece presentano notevoli effetti collaterali a livello gastrico ed epatico).

Anche la gemmoterapia ci offre 3 rimedi molto validi: RIBES NIGRUM MG 1DH, PINUS MONTANA MG 1DH, VITIS VINIFERA 1DH. Questi tre gemmoderivati, presi a cicli in alternanza fra loro, offrono risultati terapeutici altamente efficaci.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...