domenica 14 ottobre 2012

Garanzia prodotti Apple: class action in Italia per la tutela dei consumatori!


Una grande class action contro la Apple per risarcire i consumatori italiani dei danni che hanno subito, e continuano a subire, a causa delle pratiche commerciali scorrette messe in atto dall’azienda.

Lo hanno annunciato la Federconsumatori e il Centro di tutela dei consumatori e utenti (Ctcu) di Bolzano in merito al fatto che la rete di vendita di Apple in Italia non riconosce i due anni di garanzia legale su iPhone, iPad e iPod. 

Non è bastata la sanzione di quasi un milione di euro inflitta a dicembre scorso dall’Antitrust a tre aziende del gruppo Apple. E neppure la recente decisione dell’Autority di riaprire il caso per la reiterata violazione dei diritti dei consumatori, in primis quello dell’assistenza legale biennale.

La Apple, secondo le due associazioni, continuerebbe a riconoscere un solo anno di garanzia: l’estensione per il secondo è prevista ma è a pagamento, attraverso il piano di protezione Apple Care. 

Di fronte a questa grave situazione, Federconsumatori e Ctcu di Bolzano hanno deciso di avviare un’azione collettiva di risarcimento.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...