martedì 2 ottobre 2012

Avvio lento del computer e programmi in esecuzione all'accensione: cosa fare?

Sicuramente va bene che applicazioni che gestiscono i dispositivi di input, la protezione antivirus e altre funzioni fondamentali si avviino all’accensione del PC, anche se questo fa impiegare più tempo a Windows ad avviarsi.

Le impostazioni che consentono di dire a un programma quando avviarsi si trovano di solito nel menu Preferenze, Opzioni, Impostazioni o Strumenti dell’applicazione. 

Se non riuscite a evitare che un programma si avvii all’accensione del PC, anche impostandolo correttamente, dovete allora modificare la sequenza di avvio di Windows. Cliccate il tasto Start e digitate “msconfig” nel campo di ricerca, in questo modo, si avvia l’utilità di Configurazione del sistema che vi consentirà di cambiare il modo in cui il vostro sistema operativo si avvia e fare una scelta di quali applicazioni lanciare all’apertura di Windows. Selezionate la scheda “Avvio”, scorrete tutta la lista dei programmi e togliete il segno di spunta a tutti quelli che non volete vengano avviati automaticamente. 

Se il programma che volete fermare non si trova nell’elenco, non preoccupatevi, sappiate che alcune applicazioni usano l’Utilità di Pianificazione di Windows per avviarsi, dovrete dunque disabilitarli manualmente da qui. Se ci sono programmi che non riconoscete (come il Default Manager e il Java Platform Update) vi conviene lasciare che si avviino automaticamente in modo che il vostro computer continui a funzionare correttamente.

Se riscontrate dei problemi dopo avere disabilitato l’avvio automatico di un’applicazione, non c'è problema, tornate semplicemente all’Utilità di Configurazione del sistema e impostate nuovamente l’applicazione in modo che si apra all’accensione del computer.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...