giovedì 27 settembre 2012

Problemi riscontrati con iOS 6, il nuovo sistema operativo di Apple

Il lancio di iOS 6, il nuovo sistema operativo di Apple, sta creando molti problemi ai suoi utenti. 

Alla vigilia del lancio, mercoledì 19 settembre, la Apple aveva annunciato 200 nuove funzioni, mappe con navigatore integrato, FaceTime anche senza wi-fi, wi-fi velocissimo (“puoi sfrecciare fino a 150 Mbps”), assistente personale Siri in italiano e foto panoramiche. 

Però, chi lo ha scaricato non ha potuto fare altro che arrivare alla conclusione che il wi-fi non sempre funziona e non consente di connettersi alla rete. Tra chi ha riscontrato il problema, qualcuno è riuscito a risolverlo seguendo le istruzioni pubblicate dall’azienda sul sito. 

Per gli altri c’è stato poco da fare. L’assistenza della Apple (anche quella di secondo livello) per giorni non è stata in grado di aiutare i gli utenti in difficoltà. Quello della connessione non è il solo problema legato al nuovo sistema operativo.

Infatti, ci sono problemi anche con il nuovo Apple maps per iOS 6. Le nuove cartine in 3D rimandano infatti a luoghi che non esistono, generando il caos per chi cerca indicazioni.

Ad esempio le fermate della metropolitana non sono dove dovrebbero, la Statua della Libertà non c’è (per non parlare della Torre Eiffel), la Stazione Centrale di Milano è stata “spostata” in via Nando Torriani. Apple chiede pazienza e assicura che presto porrà rimedio alle imprecisioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...