mercoledì 11 luglio 2012

Uso di Google Chrome in netto aumento!


Nonostante il diffuso utilizzo della rete, ancor oggi in Italia non tutti sanno che cos’è un browser. Il browser è il programma che ci permette di navigare in internet. 

Dopo una lunga dominazione di Internet Explorer (pensato da Microsoft), in questi ultimi mesi è avvenuto il sorpasso, anche se la distanza tra primo e secondo è minima: presente su oltre il 30% dei computer, il browser più utilizzato a livello internazionale è diventato Chrome (di casa Google), nato solo quattro anni fa. 

Sul terzo gradino del podio rimane Mozilla Firefox. Decade, dunque, il primato di Explorer, diffuso soprattutto grazie al fatto che per anni è stato presente nei sistemi operativi Windows (e non poteva essere disinstallato).

A livello locale, Chrome è il browser preferito dagli italiani. Explorer continua invece a rimanere in testa alla classifica in Cina, Giappone e in diversi Paesi dell’America Latina.

Nel settore smartphone e tablet, grazie alle vendite di iPhone e iPad, quasi il 70% del mercato è in mano a Safari, il browser di Apple.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...