mercoledì 11 luglio 2012

Samsung DV300F: ottima fotocamera, semplice da usare, ad un prezzo contenuto


Questa piccola Samsung offre buone prestazioni in ambito fotografico, ha un sensore da 16 megapixel, con colori ottimi e una nitidezza piuttosto buona nonostante le dimensioni ridotte del sensore.

 È possibile registrare video a 720p con audio mono.

La nuova compatta Samsung, oltre al display posteriore da 3 pollici, offre anche un inedito display da 1.5 pollici posizionato sulla parte anteriore della fotocamera, questo display si attiva tramite la semplice pressione di un tasto e vi faciliterà gli autoscatti.

Poi c'è l’incredibile dotazione a livello di funzionalità: Samsung infatti ha arricchito la sua nuova compatta con una miriade di opzioni per la condivisione, possibili grazie all’integrazione del Wi-Fi con cui si possono caricare le foto scattate su Facebook, Twitter, Picasa, SkyDrive e via dicendo. 

Oltre a questo, Samsung ha previsto alcune funzioni decisamente utili, come Mobile Link, che consente di inviare in modalità wireless le foto e i video a smartphone e Tablet dotati dell’omonima, nonché gratuita, applicazione.

O come Remote ViewFinder, un’App disponibile per la famiglia di smartphone Galaxy che consente di controllare la fotocamera direttamente con il cellulare tramite la rete wireless.

O Auto Backup, che permette di salvare con un semplice click le foto automaticamente sul vostro PC. Insomma, un piccolo gioiello pensato per sfruttare al massimo la tecnologia wireless per la condivisione dei contenuti, con un occhio di riguardo al Cloud e ai social network.

Prezzo medio: 159 euro Iva inclusa

Sensore: CCD 1/2,3” da 16.4 megapixel
Zoom: ottico 5x
Sensibilità ISO : ISO 80 - ISO 3200
Display anteriore: 1.5 pollici LCD TFT a colori, risoluzione 61.000 punti
Display posteriore: 3 pollici, risoluzione 460.000 punti
Stabilizzatore d’immagine, Autofocus, Flash, microfono mono, USB 2.0
Batteria: BP88, ricaricabileagli ioni di litio
Autonomia: 260 scatti circa, 80 minuti registrazione video
Slot memoria per schede microSD
Altezza 5.65cm
Larghezza 9.52 cm
Profondità 98 mm
Peso 120 grammi senza batteria e memory card
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...