lunedì 16 luglio 2012

Curiosità mondiali!


La Parajet Skycar è un tipo di auto in corso di produzione in Inghilterra che, grazie ad un motore a elica ed una vela, può volare a 160 km orari.

Per poter entrare in contatto con una delle tribù masai, che vivono in immense riserve tra il Kenya e la Tanzania, bisogna farsi annunciare, a volte anche con un giorno di anticipo, al capo di un villaggio e poi andare a pattuire con lui il prezzo da pagare per vedere e fotografare la sua gente. Tempo fa, un gruppo di turisti belgi che non avevano voluto seguire questa prassi, sono stati assaliti dagli indigeni a sassate e a colpi di lancia.

Una ricerca condotta dall'Università dell'Arizona negli uffici di varie città statunitensi, ha rivelato che i batteri presenti su una normale scrivania sono, in media, 400 volte più numerosi di quelli che si trovano sull'asse della toilette.

I moa, gli uccelli privi di ali che vivevano in Nuova Zelanda, erano alti fino a 3,7 m per un peso di 230 kg: con l'arrivo dei Maori si estinsero nel giro di un secolo, intorno al 1400.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...