lunedì 4 giugno 2012

Alcune curiosità dal mondo!


In Italia, ogni persona consuma in media circa 15 kg di gelato ogni anno.

In Giappone, non esiste l'abitudine di dare la mancia al cameriere del ristorante: tale gesto può essere percepito come lesivo della dignità della persona.

L'azienda svedese Autoliv, leader nel settore della sicurezza stradale, ha ideato un sistema di protezione per i pedoni coinvolti in incidenti d'auto: un sofisticato sensore attiva degli airbag collocati sotto il cofano della vettura, i quali aprendosi attutiscono l'urto ed evitano così l'impatto con il cristallo del parabrezza.

Secondo una stima, gli anelli di Saturno avrebbero una massa totale pari a 30 milioni di monti come l'Everest.

Nei voli brevi, cioè quelli inferiori ai 500 chilometri, un aereo di linea risulta essere il mezzo di trasporto più inquinante: per ogni passeggero, libera nell'atmosfera fino a 300 grammi di anidride carbonica al chilometro.

Il lago Inari, situato nel nord della Finlandia, ha una superficie di 1040 kmq ed è disseminato di circa 3000 isole.

In un allevamento di coccodrilli di Petzael (Cisgiordania), un uomo che stava per essere attaccato da un rettile di oltre 4 m si è salvato grazie al fatto che il suo cellulare gli è caduto di tasca e ha incominciato a squillare: l'animale lo ha ingoiato in un boccone e s'è tuffato soddisfatto in acqua.

Al BlackBerry, il diffuso apparecchio elettronico che consente di telefonare, gestire la posta elettronica e navigare in Internet, è stato dato questo nome (in inglese, "mora") per il colore nero dei primi modelli e per i piccoli tasti che sporgono leggermente dalla superficie, facendolo somigliare a tale frutto.

Le minuscole goccioline d'acqua che formano la nebbia hanno un diametro di soli uno o due centesimi di millimetro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...